Grottaferrata dà il suo ultimo saluto a Barbara Castellani
Grottaferrata – Verso le 15 di questo pomeriggio si è svolto, presso la chiesa del Sacro Cuore, il funerale di Barbara Castellani, un’infermiera 43enne impiegata presso l’ospedale S. Raffaele e che aveva lavorato anche per l’ospedale di Rocca di Papa.
È stata uccisa la scorsa settimana dal marito, un finanziere di 57 anni con un colpo di pistola dietro la nuca, che si è poi tolto la vita, in un appartamento a Fiumicino. L’uomo subito dopo aver compiuto quest’orribile gesto di femminicidio, abbracciando la moglie con cui stava insieme da circa un anno, si è tolto la vita sparandosi a sua volta.
Entrambi avevano alle spalle un precedente matrimonio e sono stati ritrovati la sera del 14/04 da un collega militare della guardia di finanza di Ostia-Fiumicino che avendo notato la mancanza del marito a lavoro è andato all’appartamento per controllare.
Barbara Castellani, originaria di Grottaferrata, lascia un figlia di 12 anni, ora affidata alle cure di un parente, e oltre lei, anche la mamma inferma.
All’ultimo saluto a Barbara hanno presenziato circa 200 persone rispettando le norme covid.
La donna è stata sepolta nel cimitero di Grottaferrata.
Flavia Falanga