Rocca di Papa, contrasto abbandono dei rifiuti e pulizia dei boschi

Rocca di Papa, contrasto abbandono dei rifiuti e pulizia dei boschi

Rocca di Papa – Proseguono quotidianamente le attività di controllo dei boschi per contrastare il vergognoso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e per la bonifica delle discariche abusive che purtroppo affliggono il patrimonio boschivo.

Ieri sono state rimosse dagli operatori della DM Technology 3 micro discariche e diversi rifiuti sparsi in Via Vicinale delle Faete.

La parole del sindaco Massimiliano Calcagni sulla propria pagina facebook: “L’attività di sorveglianza continua su tutto il territorio comunale e sarà ulteriormente potenziata per sanzionare severamente coloro che non rispettano le regole sul conferimento dei rifiuti e, ancor peggio, per chi commette reato di abbandono di rifiuti. Il tema della tutela ambientale è fondamentale per la nostra Amministrazione che intende scoraggiare e combattere fermamente tali comportamenti”.

L’Amministrazione Comunale intende rafforzare gli sforzi fin qui profusi, incrementando ulteriormente la lotta al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti attraverso le Forze di Polizia addette al controllo del territorio.

Il cittadino ha la possibilità di segnalare al Comune l’eventuale presenza di rifiuti abbandonati sul suolo e nel sottosuolo, su aree private, private ad uso pubblico o pubbliche tramite PEC (protocollo@pec.comuneroccadipapa.com).

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 28 Agosto 2024 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati