Palazzo Monsignor Giacci consegnato al Comune di Rocca Priora: diventerà scuola d’infanzia
Il 20 aprile 2021 segna una data importante per la promozione culturale e il percorso educativo delle nuove generazioni di Rocca Priora. È stato infatti il giorno della firma del verbale di consegna dell’IPAB “Asilo Infantile Monsignor Giacci” all’Amministrazione Comunale di Rocca Priora.
Dopo la recente approvazione, del 2 febbraio scorso, da parte della Giunta Regionale del Lazio del passaggio dell’immobile al Comune, è stato ora siglato dalla Sindaca Anna Gentili l’importante documento necessario alla conclusione dell’iter di assegnazione.
“Il Comune – commenta la Sindaca Gentili – è ora a tutti gli effetti proprietario e custode dell’Asilo Infantile Monsignor Giacci che, come da disposizioni testamentarie, sarà destinato a scuola dell’infanzia. Rocca Priora è la Città dei bambini e delle bambine e poter offrire un domani ai nostri figli e alle nostre figlie una scuola immersa nel cuore della vita culturale della nostra cittadina, a fianco della Biblioteca Comunale e del Museo Benedetto Robazza, è un valore aggiunto di notevole importanza”.
“Da anni la nostra comunità attendeva di poter firmare queste carte e per questo ringrazio ancora una volta Commissario ad Acta, la Regione Lazio con il Vice Presidente Leodori per la sua attenzione verso le politiche sociali e le realtà locali e gli uffici comunali che hanno lavorato con l’Asssessore Gianluca Mastrella alla riuscita di questo passaggio”.