Rocca di Papa, intensificati i controlli della Polizia Locale per il rispetto del decoro urbano e la prevenzione incendi
Rocca di Papa – Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Locale di Rocca di Papa per contrastare i comportamenti che minacciano il decoro urbano. Un allarme per evitare la propagazione di incendi, in linea con l’ordinanza del Sindaco n. 12 del 04/06/2024.
Nell’ultima settimana, gli agenti hanno notificato 20 verbali per la violazione dell’art. 29 del Codice della Strada, che impone l’obbligo di mantenere puliti i fronti stradali da siepi, alberi e altre vegetazioni. Le località interessate dalle sanzioni sono state: Via Frascati, con 2 verbali; Via Maschio delle Faete, con 8 verbali; Via dei Castagni, con 6 verbali e Via della Muretta, con 1 verbale. La violazione comporta una multa di 173 euro per ogni verbale, oltre all’obbligo di ripristinare lo stato dei luoghi a spese degli interessati.
Sono stati, inoltre, emessi anche verbali per affissioni improprie di necrologi al di fuori delle plance autorizzate, in violazione dell’ordinanza del Sindaco n.14 del 09/07/2024. Questa infrazione prevede una sanzione di circa 33 euro per ogni necrologio affisso in modo irregolare.
Infine, la Polizia Locale ha notificato 3 verbali per la violazione dell’art.77, relativo alle modalità di differenziazione dei rifiuti urbani nel centro storico, con sanzioni di 78 euro ciascuna. Gli agenti hanno rilevato le infrazioni in Via Lucatelli, Via Roma e Vicolo dell’Osservatorio. Contestualmente, hanno inviato una segnalazione all’Ufficio Tributi per verificare la posizione tributaria delle persone sanzionate.
L’attività di sorveglianza della Polizia Locale continuerà su tutto il territorio comunale. Verrà ulteriormente potenziata per garantire il rispetto delle norme sul conferimento dei rifiuti così da prevenire ogni comportamento che possa danneggiare il decoro urbano, l’igiene pubblica e la sicurezza della comunità.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 2 Settembre 2024 by Autore A