Roma, sperona veicolo della Polizia Locale tentando di fuggire ad un controllo
Roma – Nel pomeriggio di ieri, durante un normale controllo in via Ernesto Rossi, una pattuglia del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale si è trovata coinvolta in un inseguimento ad alta tensione. Gli agenti hanno notato una Citroen C3 che percorreva via Mario Alicata a velocità sostenuta e in contromano. Subito, la pattuglia ha iniziato l’inseguimento, poiché il conducente, un uomo italiano di 33 anni, sembrava intenzionato a fuggire a tutti i costi, mettendo in grave pericolo la sicurezza pubblica.
Nel tentativo di dileguarsi, l’uomo ha compiuto una serie di manovre estremamente pericolose, ignorando gli ordini degli agenti. Dopo aver inizialmente perso il controllo della vettura, ha cercato di continuare la sua fuga, arrivando perfino a tentare di investire uno degli agenti che si era avvicinato per fermarlo. Nella concitazione dell’inseguimento, il fuggitivo ha speronato l’auto di servizio della Polizia Locale.
L’uomo è stato infine bloccato grazie all’intervento di una seconda pattuglia in via di Grotta di Gregna, mettendo fine alla pericolosa corsa. Una volta fermato, è stato identificato e sottoposto a controlli, dai quali è emerso che era in stato di ebbrezza e che la Citroen C3 risultava essere oggetto di appropriazione indebita.
Il 33enne dovrà ora rispondere di numerosi reati, tra cui guida in stato di ebbrezza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, danneggiamento e appropriazione indebita. L’operazione ha permesso di evitare ulteriori conseguenze e di riportare la calma nel quartiere, grazie all’efficace intervento delle forze dell’ordine.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 6 Settembre 2024 by Autore A