Roma, nel fine settimana più di 1300 illeciti rilevati per violazione delle norme stradali: 10 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza
Roma – La Polizia Locale di Roma Capitale continua la sua lotta contro i fenomeni di “malamovida” e per garantire il rispetto delle regole sia nei locali pubblici che sulle strade della città. Durante le recenti verifiche mirate, condotte nelle zone più frequentate di Roma, soprattutto nelle ore serali e notturne, gli agenti hanno riscontrato circa 70 irregolarità.
Le sanzioni principali hanno riguardato:
- Errata gestione dei rifiuti urbani;
- Mancato rispetto delle regole sulla vendita e somministrazione di alcolici;
- Violazione degli orari di chiusura da parte di minimarket;
- Schiamazzi e disturbo della quiete pubblica.
I controlli hanno coinvolto anche le strutture ricettive, con una decina di illeciti accertati.
Sul fronte della sicurezza stradale, le pattuglie hanno registrato oltre 1300 infrazioni al Codice della Strada. Tra queste, più di 300 violazioni sono state legate al mancato rispetto dei limiti di velocità. Inoltre, 10 persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, a conferma della severità dei controlli per garantire strade più sicure nella Capitale.
La Polizia Locale continuerà con i controlli nelle prossime settimane, con l’obiettivo di contenere i fenomeni di disturbo e illegalità e di migliorare la sicurezza dei cittadini, sia per quanto riguarda la vita notturna che la circolazione stradale.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 9 Settembre 2024 by Autore A