Ariccia, riprendono “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”
Ariccia – Domenica 15 settembre, alle ore 19:30, nella suggestiva Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia, riprenderanno “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” con il primo dei dieci appuntamenti del ciclo autunnale, che si terrà dal 15 settembre al 14 dicembre 2024.
Sotto la direzione artistica di Giovanna Manci e Giacomo Fasola, il programma offre una serie di concerti che vedranno esibirsi artisti di talento e fama internazionale come Oleksandr Semchuck, Ksenia Mila, Claudio Brizi, il Quartetto Guadagnini, il Quintetto della Staatskapelle Dresden, Gabriele Pro, Monaldo Braconi e numerosi giovani musicisti promettenti.
Il concerto inaugurale vedrà protagoniste due giovani artiste: il soprano Sofia Celenza e la chitarrista Aurora Orsini, che nel 2020 hanno fondato l’Estra Duo. Il programma della serata, intitolato Classical Folksongs, esplorerà il rapporto tra musica popolare e compositori classici del Novecento. Il pubblico potrà godere degli affascinanti adattamenti di canti popolari inglesi di Benjamin Britten e delle celebri Siete Canciones Populares Españolas di Manuel de Falla.
Organizzati dalla Coop Art di Roma, I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati ricevono il patrocinio e il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e del Comune di Ariccia.
Info e prenotazioni: 3331375561
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 10 Settembre 2024 by Autore A