Frascati, World Cleanup Day 2024
Frascati – Il prossimo 20 e 21 settembre, il mondo intero si unirà per il World Cleanup Day, un’azione civica globale dedicata alla pulizia e alla salvaguardia del nostro pianeta. In 193 Paesi, milioni di persone si impegneranno a ripulire spiagge, parchi, strade e aree inquinate, contribuendo a ridurre l’impatto dei rifiuti sulla Terra.
Anche l’Italia sarà in prima linea, con la partecipazione attiva di Retake, la fondazione impegnata nella lotta contro il degrado e nella valorizzazione dei beni comuni sul territorio. Nel 2023, i volontari di Retake hanno raccolto ben 67.960 kg di rifiuti in tutta Italia, un chiaro segnale del loro impegno per l’ambiente.
L’evento organizzato da Retake Frascati si terrà il 21 settembre presso il Parco dell’Ombrellino, a partire dalle ore 9:30. Un ringraziamento speciale va al Comune di Frascati per il patrocinio e l’assistenza all’iniziativa. Per chi desidera unirsi a questa azione collettiva, è possibile iscriversi all’evento tramite il sito app.retake.org.
Francesca Elisa Leonelli, Presidente di Retake ETS, ha sottolineato l’importanza di questa giornata:
“Come ogni anno ritorna con grande entusiasmo l’appuntamento internazionale del World Cleanup Day. Una manifestazione imperdibile per prendere un’azione diretta nel contrastare la dispersione dei rifiuti e concretamente partecipare alla cura ambientale e dei beni comuni. Retake come sempre aderisce con forza all’appuntamento, quest’anno scendendo in campo con 18 eventi diffusi su tutto il territorio nazionale, a dimostrazione dell’energia positiva delle tante persone che hanno a cuore le nostre città, il nostro paese e più in grande il nostro pianeta. Questa energia viene moltiplicata dalle tante azioni che avverranno contemporaneamente in molti Paesi. Un appello a tutti di partecipare a questa onda di azione civica collettiva, vi aspettiamo!”
Il World Cleanup Day è uno dei movimenti civici più importanti del nostro tempo, unendo milioni di persone in tutto il mondo per un unico obiettivo: un pianeta più pulito e sostenibile. L’iniziativa è un invito aperto a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente al miglioramento delle proprie comunità locali e, in senso più ampio, del mondo intero.
Unisciti a Retake per il World Cleanup Day e diventa parte di questa straordinaria azione globale. Insieme, possiamo fare una differenza tangibile per il nostro pianeta, promuovendo un futuro più pulito, curato e sostenibile per tutti.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 15 Settembre 2024 by Autore A