Grottaferrata, FdI: “I ‘Gossips’ di un giornale locale non ci appartengono”
“Leggendo un articolo apparso il 29 aprile su una nota testata giornalistica locale, a firma ‘redazione politica’, in cui si descrive un centrodestra ‘diviso, spaccato e pilatesco, allo sbaraglio in vista della tornata elettorale del 2022’, ci è venuto in mente un quadro del pittore statunitense Norman Rockwell dal titolo ‘Gossips'”.
Lo dichiara in una nota stampa il Circolo di Grottaferrata di Fratelli d’Italia.
“Il termine ‘gossip’ si traduce in italiano con ‘pettegolezzo, chiacchiera’ e l’immagine del quadro rappresenta in modo calzante l’aspetto dell’attuale confronto politico in atto a Grottaferrata. A rendere ancora più colorito e naïf questo tipo di dibattito” prosegue FdI Grottaferrata “è il ‘solito, oscuro personaggio’ di cui restano ignoti il nome e il volto, che, essendo consapevole di non aver ormai nessuna collocazione politica, si diletta a gettare discredito su eventuali progetti di altri soggetti di cui nulla conosce, ma che sono, soprattutto, ancora in divenire”.
“Purtroppo non è solo. Sono in molti ad ambire oggi ai partiti, quelli di destra. Fino a ieri li consideravano sorpassati dagli eventi, oggi li ritroviamo sordidamente in coda nelle segreterie di partito a elemosinare un incarico. Rimanere in maggioranza, chiaramente di centrosinistra, e prepararsi al salto per garantirsi ulteriori 5 anni di governo, testimonia quanto siano subdoli e miserabili”.
“Fratelli d’Italia” va avanti il Circolo grottaferratese “ha una sede territoriale operativa con 120 iscritti e segue da sempre tutte le dinamiche politiche del territorio. Moira Masi è la coordinatrice del Circolo ed è rimasta coerentemente tra le fila di FdI per più di 8 anni. Coerenza e coraggio delle proprie idee le hanno consentito in questi anni di crescere sul territorio, proporzionalmente al partito nazionale. Chiunque voglia confrontarsi lealmente troverà sempre le porte aperte; chi, invece, continuerà a lavorare nell’ombra le troverà sempre sbarrate”.
“Proviamo rammarico nel dover commentare l’ennesimo attacco privo di fondamento, ma, soprattutto, nel dover replicare a quelle che sono, sostanzialmente, ‘chiacchiere da bar’ (col dovuto rispetto per i bar, ovviamente)”.
“All’ignoto autore di cui sopra, che si ostina ancora a scrivere ‘demokratico’ (con la K…), Fratelli d’Italia replica che la scelta di un candidato Sindaco è tema delicato, che richiede attenta valutazione, anche per le ricadute che questa scelta comporta nei confronti della cittadinanza. Scelta che non si compie, di norma, durante lo svolgimento del mercato cittadino”.
“Il ‘fantomatico personaggio’ è rimasto, purtroppo, impantanato nelle logiche della politica spicciola che si praticavano un trentennio fa e non si rende conto dello sforzo epocale che la politica stessa cerca di affrontare per stare al passo con i cambiamenti, a livello planetario, ai quali stiamo assistendo”.
“Cerchi di riflettere, penna fantasma” conclude FdI Grottaferrata “sul fatto che Grottaferrata è un Comune d’Europa. Magari, guardando il quadro di Rockwell, troverà ispirazione e capirà che certe ‘vendette trasversali’ non fanno parte della cultura intrinseca di Fratelli d’Italia”.