San Cesareo, cultura e scuola insieme per il progetto “Ci vediamo in Biblioteca”
San Cesareo – Prosegue con gli incontri conclusivi il progetto “Ci vediamo in Biblioteca”, promosso congiuntamente dai settori Cultura e Pubblica Istruzione, e dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Il progetto, già avviato nei mesi di aprile e maggio, ha coinvolto bambini e ragazzi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo San Cesareo con una serie di incontri e laboratori educativi.
La prossima settimana, nelle giornate del 14, 15 e 17 ottobre, si svolgeranno le ultime attività, concludendo il percorso con il Festival Comix:
- Il 14 e 15 ottobre, dalle 9:00 alle 12:30, le classi terze della secondaria di primo grado parteciperanno a laboratori tematici incentrati sul mondo del fumetto e della creatività.
- Il 17 ottobre sarà una giornata di festa, aperta al pubblico, che chiuderà ufficialmente il progetto con un evento speciale a tema Comix.
Il progetto è stato realizzato grazie a un finanziamento regionale ottenuto dal Comune di San Cesareo, nell’ambito della valorizzazione delle biblioteche comunali. Le attività sono parte del programma “Linea di intervento realizzata con il sostegno della Regione Lazio per le Biblioteche, Musei, Istituti e similari, Ecomusei, Archivi – Piano Annuale 2023, L.R. 24/2019”.
Tutte le iniziative si svolgono presso la Biblioteca Comunale Massimo Adabbo, in collaborazione con la Compagnia Delle Bollicine, contribuendo a stimolare la creatività e la partecipazione dei ragazzi attraverso momenti di apprendimento divertente e interattivo.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 6 Ottobre 2024 by Autore A