Premio “Velletri Libris”, chiuse le iscrizioni: a fine mese il verdetto
Velletri – Si sono concluse venerdì alle ore 18.00 le iscrizioni per la III edizione del Premio Nazionale per la Narrativa “Velletri Libris”.
Adesso i lavori sono al vaglio della Giuria che, sotto la presidenza onoraria di Dacia Maraini, analizzerà tutti gli elaborati per designare i migliori da pubblicare nell’antologia edita da Giulio Perrone.
“Sono pervenuti oltre trecento racconti”, fanno sapere dall’organizzazione, “e per il terzo anno di fila abbiamo superato il numero dell’anno prima. Non era scontato, nel 2019 abbiamo lanciato la scommessa e nel 2020 la pandemia ha favorito di molto la diffusione del bando. Questa terza edizione era una sorta di prova del nove e non possiamo che essere estremamente soddisfatti”.
I partecipanti sono arrivati da tutta Italia e presto saranno ufficializzate le statistiche che indicano, regione per regione, la provenienza delle opere.
Per il verdetto, invece, c’è da attendere: la roadmap prevede che i giurati abbiano un tempo minimo per la lettura di tutti i racconti, dopo di che verranno comunicati all’organizzazione i migliori quindici che finiranno nell’antologia.
La premiazione avverrà durante la rassegna internazionale di letteratura “Velletri Libris”, in programma per l’estate prossima a Velletri.
Last Updated on 5 Maggio 2021 by Redazione 2