Marino- Ciampino, oggi pomeriggio si ricorda Gianmarco Di Falco
Marino-Ciampino, oggi pomeriggio con partenza in moto alle 16 dal Palaghiaccio di Santa Maria delle Mole, si terrà il primo Memorial in ricordo di Gianmarco Di Falco. Il ragazzo di Frattocchie che ha perso la vita sul posto di lavoro, in una officina di moto in via Lucrezia Romana il 18 Ottobre del 2019. Dove a seguito di un collaudo andato male è stato travolto ed ucciso da un mezzo a due ruote nel piazzale dell’attività commerciale che lo ha investito in pieno.
“Quest’anno bisestile, il giorno della morte di Gianmarco, a 5 anni dalla tragedia cade proprio di Venerdì. Come quel tragico giorno della perdita del nostro amato fratello, ed abbiamo pensato ad organizzare un Memorial. Per ricordare il gran bravo ragazzo, altruista, lavoratore esemplare, che era amato e stimato da tutti, aveva amici in tutti i Castelli Romani. Aiutava i ragazzi e le persone in difficoltà con la Comunità di San Giuseppe all’oratorio di Frattocchie dove viviamo” commenta Ilaria Di Falco, la sorella maggiore.
Gianmarco è scomparso il 18 Ottobre del 2019 nel tardo pomeriggio sul luogo di lavoro per un tragico incidente. Quando mancava poco alla chiusura dell’officina è successo il tragico fatto su cui ha indagato la Polizia di Stato, un indagine poi chiusa come “infortunio sul lavoro durante un collaudo di una moto”. Lavorava da alcuni anni nell’officina di moto specializzata Wild Side Motorcycles in via Lucrezia Romana a Ciampino. Il percorso-corteo in moto di oggi dove parteciperanno anche i genitori e le sorelle Sara e Ilaria, quest’ultima anche lei amante della moto in sella alla sua due ruote; partirà dal Palaghiaccio di Santa Maria delle Mole, scortato dalla Polizia Locale di Marino a Ciampino, per arrivare in via Lucrezia Romana, proprio davanti all’officina dove lavorava il 26enne di Marino, per poi ritornare al piazzale del Palaghiaccio di Santa Maria delle Mole, dove ci saranno varie iniziative con dediche, consegna di palloncini bianchi e interventi da parte degli amici e dei familiari in ricordo di lui.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 18 Ottobre 2024 by Autore P