Roma, continuano gli interventi della Polizia Locale per contrastare l’abusivismo commerciale e fenomeni di degrado
Roma – Continua l’attività della Polizia Locale di Roma Capitale nel contrasto all’abusivismo commerciale e ai fenomeni di degrado urbano in diverse aree della città. Nella mattinata di ieri, le pattuglie del V Gruppo Casilino hanno eseguito un maxi intervento in piazza delle Gardenie, nel quartiere Centocelle, sequestrando circa 500 chili di merce, principalmente ciarpame e materiale non idoneo dal punto di vista igienico. L’operazione ha permesso di ripristinare il decoro della zona, grazie anche all’intervento di personale e mezzi AMA per la pulizia dell’area.
Un’ulteriore operazione analoga è stata condotta dal I Gruppo Centro nella zona dell’Esquilino, precisamente in via Ricasoli, dove sono stati sequestrati altri 200 chili di merce venduta illegalmente in strada.
Controlli mirati per contrastare l’abusivismo commerciale sono stati effettuati anche nel centro storico, in particolare nei pressi della Fontana di Trevi. Nella serata di ieri, gli agenti hanno sequestrato oltre 500 articoli venduti abusivamente, tra cui circa 300 oggetti contraffatti, posti sotto sequestro penale.
Questi interventi si inseriscono in un’operazione più ampia per garantire il decoro urbano e la legalità, un impegno costante che vede la Polizia Locale di Roma Capitale in prima linea.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 19 Ottobre 2024 by Autore A