Rocca Priora, riparte la Stagione Culturale: “Cultura in Dialogo, Memoria, Evoluzione”

Rocca Priora, riparte la Stagione Culturale:  “Cultura in Dialogo, Memoria, Evoluzione”

Rocca Priora: da ottobre a dicembre, grazie ad un contributo di Città Metropolitana di Roma Capitale, si rinnova l’appuntamento con la cultura, il dialogo e la memoria

Rocca Priora – Da ottobre a dicembre 2024, Rocca Priora si prepara a ospitare una nuova edizione della rassegna culturale “Cultura in dialogo, memoria, evoluzione”, grazie al supporto della Città Metropolitana di Roma Capitale. Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rocca Priora, la stagione culturale offrirà una vasta gamma di eventi che spaziano dall’arte alla musica, dalle tradizioni locali a temi di attualità.

Il programma culturale coinvolge luoghi significativi della comunità e mira a valorizzare il ricco patrimonio artistico e culturale del territorio. Il Sindaco Claudio Fatelli e l’Assessore alle Politiche Culturali Federica Lavalle hanno sottolineato l’importanza di questa edizione: “Vogliamo dare risalto al grande patrimonio culturale e artistico del nostro territorio e non solo, proponendo un’offerta variegata capace di attrarre l’interesse della comunità.”

La rassegna vede la partecipazione di numerose associazioni e realtà locali, tra cui Sistema Castelli Romani, Museo Benedetto Robazza, Fondazione Culturale Castelli Romani, Pro Loco Rocca Priora, Pro Loco Colle di Fuori, Slow Food Mercati Frascati e Terre Tuscolane APS, Banda Musicale Corbium, il Gruppo degli Scrittori Locali, e il Teatro Le Fontanacce.

Gli eventi della settimana includono:

  • Giovedì 24 ottobre ore 18:30: Corso di avvicinamento al vino – SOLD OUT.
  • Venerdì 25 ottobre ore 16:30: Laboratori artistici per bambini dai 7 ai 9 anni.
  • Domenica 27 ottobre ore 17:30: Karaoke e competizione canora presso il Teatro Le Fontanacce. Per iscrizioni, contattare il numero 348 9294368.

Un’occasione speciale per immergersi nella cultura locale e celebrare le potenzialità del territorio. Rocca Priora vi aspetta numerosi per una stagione ricca di arte, tradizioni e momenti di condivisione.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 23 Ottobre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati