Velletri, giovanissimo pusher con un panetto di Hashish fermato e arrestato dalla Polizia di Stato in centro
Velletri, continuano i controlli contro la microcriminalità e lo spaccio di droga nelle zone centrali e periferiche della cittadina dei Castelli. Durante un giro di perlustrazione nel centro storico, qualche giorno fa, la volante di servizio del locale commissariato ha notato due ragazzi minorenni che si stavano scambiando qualcosa. I poliziotti sono subito intervenuti, secondo quanto raccontano i residenti, bloccando un ragazzo e una ragazza sui 15-16 anni, trovati in possesso di alcune confezioni in bustine di “fumo”, tipo hashish.
La successiva perquisizione a casa del 15enne, uno studente veliterno incensurato, avrebbe permesso di rinvenire un panetto sano di hashish che avrebbe fruttato centinaia di dosi di “fumo” di peso di un kg circa, pronte per lo spaccio nelle zone frequentate da giovani, nelle piazze e parchi del centro cittadino e zone della movida serale.
Il giovane, da quanto risulterebbe, è stato poi arrestato su ordinanza del Tribunale dei Minori di Roma e portato in un centro di accoglienza per minori dove dovrà scontare la sua pena in attesa del processo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Presso l’abiitazione sarebbe stato trovato anche materiale per il confezionamento e il taglio dell’ hashish.
Alla ragazza è stata notificata una segnalazione alla Prefettura di Roma, per averla trovata in possesso di alcuni grammi di ” fumo ” per uso personale.
Il fermo è avvenuto nei pressi della piazzetta del teatro Artemisio, in uno dei vicoli nascosti del centro storico veliterno.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 24 Ottobre 2024 by Redazione 2