Velletri, la Sezione Anps veliterna, ospite alla Camera dei Deputati per la presentazione del Libro sull’Intelligenza Artificiale

Velletri, la Sezione Anps veliterna, ospite alla Camera dei Deputati per la presentazione del Libro sull’Intelligenza Artificiale

Velletri – Ancora un evento importante ha visto protagonista i soci della Sezione Anps veliterna, intitolata a Matteo Demenego Assistente di Polizia ucciso il 4 ottobre del 2019 in servizio. Nello splendido scenario della sala stampa della Camera dei Deputati a Roma l’avvocato di stato Gaetana Natale, ha presentato un libro dal titolo “Intelligenza Artificiale, Neuroscienze, Algoritmi” aggiornato al nuovo regolamento Europeo Al Acty. Per la Sezione Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) ha fatto le funzioni di rappresentanza, il segretario della sezione di Velletri Mariano Petta, non nuovo a queste iniziative. E’ importante sottolineare la presenza come relatore del Dirigente Generale in congedo Professor Domenico Scali, docente all’università Tuscia di Viterbo e Università Uni Marconi di Roma con un intervento improntato sulla legalità e sulla violenza di genere.

I saluti istituzionali sono stati rappresentati, dal capo gruppo FDI commissione Affari Sociali Camera dei Deputati Imma Vietri, mentre la presentazione è stata moderata dalla Dottoressa Maria Antonietta Spadorcia Vice Direttore del TG2.

Il segretario Anps Velletri Mariano Petta ha dichiarato “Che la sezione è da tempo impegnata a nuove esperienze legate alla rappresentanza in Palazzi Istituzionali, dove rappresenta sempre un forte interesse e curiosità dei partecipanti, curiosi di conoscere le attività e le forme di confronto con le vicende giornaliere.”

“Non può sottacersi” continua Petta “che aspettiamo solo una data per un nostro intervento con abito sociale, Labaro di Sezione in una sede universitaria per parlare e raccontare ai giovani Universitari la nostra storia, dell’Associazione Nazionale alla nascita della Sezione veliterna. Già il prossimo 2 novembre, in occasione della Giornata di ricorrenza e ricordo dei morti, per il secondo anno consecutivo, il nostro Presidente Sandro Capasso con il socio Benemerito Nicolo Tanzi in abito sociale, si recheranno al Cimitero di Velletri e quello di Lariano per incontrare i famigliari e insieme, deporre dei fiori sulle tombe dei colleghi deceduti. Analoga iniziativa la svolgerò come segretario, accompagnato da una socia sempre in abito sociale, al cimitero di Albano e Ariccia, dove incontreremo i famigliari e i parenti dei colleghi defunti. L’anno scorso al cimitero di Albano, ho incontrato i famigliari dei nostri defunti, un particolare e indelebile ricordo l’ho conservato nel vedere e riabbracciare la figlia di un nostro collega e in quella circostanza ho incontrato anche il nipotino del collega. Un bambino piccolo che mi guardava curioso di vedere e scoprire l’amico del nonno che donava i fiori alla mamma. Mi giunge notizia che anche i colleghi di Genzano stanno organizzando una manifestazione al cimitero di Genzano.”

“Premesso quanto fin qui dichiarato colgo l’occasione” conclude Petta “nel chiedere ai lettori delle testate giornalistiche che ci danno sempre spazio, se avete famigliari, colleghi deceduti, nei cimiteri contattateci, così, se lo desiderate saremo li pronti a ricordarli con voi. Prima di chiudere questa pagina di particolare significato è doveroso ringraziare da parte mia e del Presidente Capasso, il socio volontario Anps, il giornalista fotoreporter Luciano Sciurba, sempre disponibile a scrivere, raccontare e donare lustro all’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Velletri, nonostante i molti impegni di cronaca giornalieri del suo lavoro di cronista”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 27 Ottobre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati