Grottaferrata, Rassegna Letteraria: gli appuntamenti del 15 e del 16 novembre a Palazzo Grutter
Grottaferrata – Continua la Rassegna Letteraria permanente, promossa e realizzata dall’Amministrazione comunale di Grottaferrata. Ecco i prossimi appuntamenti:
Venerdì 15 novembre
Palazzo Grutter, piazzetta Francesco Zacchi (ingresso via XX Settembre)
Presentazione di “Il ragazzo misterioso. Il maritozzo con la panna” di Antonella Mei
«Un libro sull’amicizia e sugli affetti. Sul valore della gentilezza, che non va di certo intesa come “buone maniere”, ma con la capacità di sentire l’altro, di offrire un aiuto concreto ed essere in sintonia con chi ti sta vicino.
Le due storie, divertenti ed emozionanti, raccolte in questo volume, ci accompagnano a riflettere sulla bellezza dell’empatia e dei piccoli gesti gentili. La dolcezza dei ragazzini protagonisti e la profondità dei loro pensieri offrono spunti per indagare sul significato della parola “gentilezza”, un sentimento essenziale per la società poiché, dietro a un sorriso, a una carezza o a una mano tesa, c’è il desiderio di accogliere l’altro e di rispettare la sua unicità.»
__________________________
Sabato 16 novembre
Palazzo Grutter, piazzetta Francesco Zacchi (ingresso via XX Settembre)
Presentazione di “Note di vendetta” di Roberta Costantini
«Paul Bernard è un pianista talentuoso in cerca di successo e al tempo stesso, un gran dongiovanni nonostante abbia una relazione stabile con Rose, la cantante del gruppo. Per farsi strada nell’ambiente musicale, decide di prendere una seconda voce femminile, la giovane e sensuale Eve di cui ben presto si innamora. Inizia così, una frequentazione clandestina. Quando Eve viene misteriosamente uccisa, Paul che è stato l’ultimo a vederla viva, diventa vittima di un ricatto. Sarà davvero lui l’assassino? Al commissario Rousseau il difficile compito di fare luce su questo mistero… ma le sorprese non sono finite!»
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 12 Novembre 2024 by Autore G