Ariccia, cambio alla guida dei Servizi Sociali: Ilaria De Santis sostituisce Loredana Mariani
Ad Ariccia, il sindaco Gianluca Staccoli ha ufficializzato la nomina di Ilaria De Santis come nuovo assessore ai Servizi Sociali, in sostituzione dell’avvocato Loredana Mariani. La decisione è arrivata dopo circa due settimane di consultazioni, pianificazioni e accordi con le forze di maggioranza e i principali collaboratori dell’amministrazione comunale. Staccoli, eletto con una lista civica di centrodestra, ha scelto De Santis, residente ad Ariccia nella zona di Fontana di Papa, per guidare una nuova fase di programmazione e gestione dei servizi sociali del comune.
La revoca dell’incarico all’avvocato Mariani è stata parte di una riorganizzazione della giunta comunale, con l’obiettivo di stabilire una nuova sinergia tra le forze politiche di maggioranza, in particolare con i rappresentanti di Fratelli d’Italia e i suoi consiglieri in Consiglio Comunale. Questa decisione di rinnovo ha dato il via a una riflessione sul ruolo dei servizi sociali e sul futuro delle politiche di assistenza e supporto alla cittadinanza.
Circa due settimane fa, la revoca suscitò numerose reazioni. Dopo l’annuncio sono stati molti i commenti di solidarietà e i post di sostegno da parte della comunità e delle forze di opposizione, tra cui il Partito Democratico locale. La minoranza elogiò pubblicamente l’avvocato Mariani, riconoscendole un operato apprezzabile e giudicandola una figura valida, che ha dato un contributo significativo ai Servizi Sociali di Ariccia negli ultimi quasi quattro anni.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 12 Novembre 2024 by Autore P