Ariccia, incontro “La Donna e le Insidie del Web” contro la violenza online. Venerdì 15 novembre 2024 presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi

Ariccia, incontro “La Donna e le Insidie del Web” contro la violenza online. Venerdì 15 novembre 2024 presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi

Ariccia – In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comitato A.N.D.O.S. di Albano Laziale ODV organizza un evento ad Ariccia dedicato alla prevenzione della violenza online sulle donne, un tema attuale e spesso trascurato. Intitolato “La Donna e le Insidie del Web”, l’incontro si terrà venerdì 15 novembre alle ore 16 presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ariccia e dalla ASL Roma 6, è realizzata in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Territoriale e prevede interventi di esperti in diversi settori. La dott.ssa Paola Scampati, direttrice dei consultori della ASL Roma 6, illustrerà il vissuto delle donne che si rivolgono ai consultori, soffermandosi sulla fragilità che spesso le rende vulnerabili a truffe e inganni online.

Porterà la sua testimonianza Violeta Diamante, vittima di raggiri via web, che ha raccontato la propria esperienza nel romanzo autobiografico Un amore… caro”, un’opera premiata e riconosciuta in ambito letterario.

Sul fronte tecnico, il dott. Manuel D’Alessio, esperto di web e sicurezza digitale, approfondirà le modalità di azione dei truffatori online, fornendo consigli su come difendersi dalle minacce del mondo digitale.

La partecipazione è aperta a tutti, con l’auspicio che l’evento possa sensibilizzare una platea ampia, dai giovani agli adulti, sugli strumenti e le consapevolezze necessarie per proteggersi dalle insidie del web.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Novembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati