Ciampino, Donne fuori dal silenzio: “Le parole che non si riescono a dire”

Ciampino, Donne fuori dal silenzio: “Le parole che non si riescono a dire”

Un breve riepilogo dei fatti: il 23 marzo il presidente del Consiglio comunale di Ciampino viene accusato di violenza contro la ex compagna, in presenza dei figli minori. Rilevanza mediatica nazionale, reazione cittadina con richiesta di dimissioni dalla carica istituzionale e di solidarietà alla vittima da parte della Sindaca, flash-mob, manifestazione. Unica risposta, autosospensione del presidente dal proprio partito politico“.

Oggi, a distanza di quasi due mesi e con la chiusura delle indagini da parte delle autorità competenti, come ci racconta la stampa e che potrebbe significare il rinvio a giudizio, in un Consiglio comunale che discute dell’accaduto con una interrogazione dei partiti di opposizione, l’unica risposta della Sindaca è che “noi rispettiamo talmente tanto le istituzioni che abbiamo deciso che fosse opportuna l’uscita di Balmas dal suo partito, nonostante non fosse obbligatorio per legge. Per quanto riguarda il suo ruolo di presidente, lo eserciterà finché, eventualmente, non sarà condannato dal tribunale di Velletri”.

E no, non è così che si rispettano le Istituzioni, un partito politico non è più importante della Presidenza del Consiglio comunale, e se è opportuno preservare questo partito lo è ancora di più tutelare, onorare e mettere al riparo da qualsiasi tipo di accusa, soprattutto da una così odiosa come quella in questione, una Istituzione che rappresenta tutti i cittadini e le cittadine ciampinesi.
Certo Sindaca, non è obbligatorio, ma secondo noi le Istituzioni stanno al di sopra dei partiti, e le persone vengono prima di qualsiasi opportunità politica.
E le parole che Lei non riesce a dire, di solidarietà alla donna e ai minori, e quelle che non riesce nemmeno a concepire sulla sospensione dalla carica istituzionale, insieme al silenzio assordante della sua maggioranza, pesano come un macigno in questa triste vicenda
“. Queste le parole del movimento Donne fuori dal silenzio.

Last Updated on 14 Maggio 2021 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati