Premio Nazionale di solidarietà “Paola Sarro”: premiato il Comune di Ciampino
Ciampino – Ricorreva il 12 novembre l’anniversario della scomparsa di Paola Sarro, la neuropsichiatra infantile e concittadina di Ciampino. Paola era insieme a 24 volontari su un aereo dell’ONU precipitato a Pristina, in Kosovo, dove era diretta in missione umanitaria.
Il Comune di Pontecorvo (Frosinone), città di origine di Paola, premia come ogni anno personalità nazionali e locali che si sono distinte in opere di bene. Quest’anno il Comitato ha individuato tra i premiati il Comune di Ciampino. A ritirare il premio l’assessore alla Pubblica istruzione Roberto Mantua.
“Nonostante la sua scomparsa, ancora oggi, e anche per domani, Paola Sarro resterà sempre un vivido e indelebile ricordo – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Mantua. – Mi piace ricordare che il volontariato non conosce né limiti né età, è uno dei modi per fare la differenza perché rimarrà sempre un investimento per la società”.
“Un ringraziamento sentito al Comune di Pontecorvo e al Comitato del Premio Nazionale di Solidarietà “Paola Sarro” per aver conferito a Ciampino un riconoscimento così denso di significati – conclude la Sindaca Emanuela Colella. – La nostra Città è federata con il Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace: essere qui oggi significa riflettere, uniti, sul valore della pace e sulla valorizzazione della memoria”.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 18 Novembre 2024 by Autore G