Albano, “Scienze in Piazza” 22 e 23 Maggio
Albano – Riportiamo di seguito il comunicato sull’evento “Scienze in piazza”.
“Scienze in Piazza è una due giorni di eventi, organizzati dallo European Research Institute con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del comune di Albano Laziale, che animeranno le vie e le piazze del Comune di Albano Laziale coinvolgendo l’associazionismo locale, le scuole e la cittadinanza tutta sul tema della scienza e della cura e difesa dell’ambiente”.
“Sono previste attività di Plastic Hunting e uno Science Corner con accademici, ricercatori e policy maker tra cui si nomina: Franco Borgogno, Presidente di Ocean Literacy Italia, Prof. Luca Andreassi Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa, Università di Roma Tor Vergata, Ing. Monica Bettiol PhD, Esperta in Sviluppo Locale, Dott.ssa Eleonora Brionne Responsabile Comunicazione sul Territorio di COREPLA. All’evento sarà presente anche il Sindaco di Albano Laziale Massimiliano Borelli”.
“L’evento ha una forte rilevanza territoriale e contribuisce alla valorizzazione delle risorse locali. Il coinvolgimento di personalità del mondo accademico e scientifico permetterà non solo di sensibilizzare la platea alle tematiche ambientali e di sostenibilità ma anche di attrarre un vasto pubblico on-line ed in presenza fungendo da cassa di risonanza culturale e turistica per il Comune”.
“Per qualsiasi ulteriore informazione e approfondimenti potete contattarmi telefonicamente al + 39 3314574522”.