Castel Gandolfo, conclusa manifestazione “Swimming Race” a favore dell’AISM
Si è conclusa a Castel Gandolfo con una folta presenza di partecipanti la manifestazione “Swimming Race” a favore dell’ AISM associazione italiana sclerosi multipla.
I proventi delle iscrizioni e le contribuzioni volontarie saranno destinati alla cura e alla ricerca di questa malattia.
Ieri e oggi sono stati circa 300 gli atleti professionisti e amatoriali che hanno partecipato alle gare in acqua di Swimming Race presso lo stabilimento lacustre Mad Village by Lagolandia di Daniela Petriconi sul lungolago.
E’ intervenuta anche la sindaca Milvia Monachesi nel pomeriggio per salutare e ringraziare tutti i presenti per la bella iniziativa.
In acqua anche le moto acquatiche dirette dall’istruttore Roberto Giaro (aderente alla società nazionale di salvamento in acqua).
Soddisfatti gli organizzatori per il buon esito dell’iniziativa nonostante il tempo inclemente, ventoso , nuvoloso con qualche pioggia pomeridiana.
Il soccorritore Roberto Giaro conduttore della moto di soccorso in combinata con il soccorritore acquatico Nicolò Di Biase hanno condotto svariati interventi dovuti anche alle condizioni meteo non favorevoli durante le gare ci sono stati anche dei ritiri.
Oltre alla moto nel percorso della gare erano posizionati dei natanti con a bordo il RESCUE T TUBE per garantire agli atleti il galleggiamento in caso di difficoltà.
Organizzatore e ideatore di tutta la Kermesse Luciano Vietri.