Roma, conferenza di presentazione del Festival dello Sport Inclusivo
Roma – La presidente Nazionale Rete Italiana Disabili è lieta di invitare alla conferenza stampa di presentazione del 1° Festival dello Sport Inclusivo, organizzato dall’Associazione CREATTIVI in collaborazione con Rete Italiana Disabili.
Questo evento, reso possibile grazie al patrocinio di prestigiose istituzioni come l’Ambasciata di Francia, l’Ambasciata del Messico, il Dicastero per la Cultura e l’Educazione, la Regione Lazio, l’Assessorato Grandi Eventi del Comune di Roma, il CONI, il Comune di Marino, il Comitato Italiano Paralimpico Lazio, Athletica Vaticana, la Federazione Italiana Pugilato e Sport e Salute, si presenta come un’iniziativa di rilievo internazionale.
- Data: 25 novembre 2024
- Orario: Ore 15:00
- Luogo: (da confermare)
Saluti istituzionali:
- Massimiliano Maselli, Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio
- Alessandro Onorato, Assessore Grandi Eventi del Comune di Roma
- Stefano Cecchi, Sindaco del Comune di Marino
- Referenti del Comitato Paralimpico e del CONI
- Onorevole Maurizio Politi, Vicepresidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale
Presentazione del progetto: Katiuscia Girolametti, Presidente Nazionale Rete Italiana Disabili, creativi APS
Moderazione a cura di: Santoro Comunicazione
Ospite speciale: Don Luigi D’Errico, Cavaliere della Repubblica e responsabile della CEI
Il Festival dello Sport Inclusivo è un’iniziativa culturale e sociale di grande importanza, che promuove lo sport come strumento di inclusione, solidarietà e crescita personale. È un’occasione unica per abbattere le barriere e costruire una comunità più coesa attraverso il linguaggio universale dello sport.
Con il supporto di istituzioni nazionali e internazionali, il Festival si propone di coinvolgere atleti, associazioni, istituzioni e cittadini, celebrando il valore dello sport inclusivo come motore di cambiamento positivo.
Siamo fieri di contribuire alla diffusione di questa cultura e di condividere con voi un progetto che unisce passione, impegno e valori universali.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 22 Novembre 2024 by Autore A