Velletri si mobilita contro la violenza sulle donne: un convegno per sensibilizzare e agire
Velletri – Anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la città di Velletri si unisce al coro mondiale contro ogni forma di abuso e sopraffazione.
L’Amministrazione Comunale ha organizzato per lunedì 25 novembre un importante convegno intitolato “Libera da…”, che si terrà presso la Sala Tersicore del Palazzo Comunale. Un’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema ancora troppo attuale e doloroso.
Il convegno sarà l’occasione per approfondire le diverse sfaccettature della violenza di genere, per conoscere le storie di chi ha subito abusi e per riflettere insieme su come costruire una società più giusta ed equa. Interverranno esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni e associazioni che da anni operano sul territorio a sostegno delle donne vittime di violenza.
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini, le associazioni e le scuole a partecipare a questo importante evento. La violenza sulle donne è un problema che ci riguarda tutti e solo uniti possiamo sconfiggerla.
Ogni anno il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dalle Nazioni Unite con Risoluzione A/RES/48/104, in ricordo del terribile assassinio delle tre sorelle Mirabal avvenuto durante il regime dominicano di Rafael Leonidas Trujillo nel 1960.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 24 Novembre 2024 by Autore P