Lanuvio, venerdì 6 dicembre alle 18.30 tornano gli incontri con il Festival “Librintorno”
Lanuvio, proseguono le presentazioni di “Lanuvio LibrIntorno” Winter Edition, organizzate dall’Associazione culturale Castelli Cult ETS. Venerdì 6 dicembre alle ore 18,30 presso la Sala delle Colonne della dimora storica di Villa Sforza Cesarini, avrà luogo la presentazione, a ingresso libero, dei libri “A Manchester con gli Smiths” di Giuseppina Borghese e “A Liverpool con i Beatles” di Giovanni Battista Menzani.
I libri fanno parte della collana “Passaggi di dogana” della Casa editrice Giulio Perrone Editore e raccontano dei tanti intrecci, vicende storiche e sociali che coinvolgono le due città britanniche e i rispettivi ben noti gruppi musicali che hanno fatto la storia della musica.
Gli autori, Giuseppina Borghese, giornalista che scrive di teatro, viaggi e società e Giovanni Battista Menzani, architetto, scrittore e responsabile dell’area libri della cooperativa sociale Officine Gutenberg, dialogheranno con Stefano Pavan, docente universitario e scrittore e Alessandro De Santis Presidente del Consiglio Comunale e delegato alla Cultura del Comune di Lanuvio.
Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di musica e cultura British. La Rassegna Letteraria la scorsa estate ha avuto un grande successo di pubblico nelle serate organizzate in piazza Carlo Fontana nello spazio dietro allo storico Fontanone lanuvino.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 27 Novembre 2024 by Autore P