Genzano-Nemi, jam session di body painting nel weekend (FOTO)
A Genzano e a Nemi, sabato e domenica, si è svolta, dopo un lungo periodo di fermo obbligato causa Covid-19, la prima jam session di body painting.
“Questo vuole essere un messaggio di presa per un settore fortemente provato, quello dello spettacolo e dell’arte” ha dichiarato l’organizzatrice dell’evento, la maestra artista di bodypainting Sonia Ricci. “Amicizia e condivisione si sono mescolate e hanno dato vita a 4 splendide opere indossate alla perfezione dalle bellissime modelle. Non è mancato neanche l’omaggio al grande maestro Franco Battiato, da pochi giorni scomparso“.
“Domenica 23 maggio e sabato 29 maggio, in occasione della mostra Biennale Internazionale dei Castelli Romani a Palazzo Ruspoli, a Nemi, celebriamo anche Dante Alighieri, con un’opera di Body Art dedicata alla cantica del Paradiso ‘E quindi uscimmo a riveder le stelle'”.
A Genzano, sabato, presso il Sonia Studio, hanno partecipato il pluricampione del mondo Alex Hansen, la campionessa Giusy Campolungo, Tiziana Camacci, Ilaria Fumarola, Veronica Bottigliero e la curatrice dell’evento Sonia Ricci.
Le modelle sono state Alessia Dionisi, Luisa Fioravanti, Aniuka e Giada Pietrangeli, tutte della zona dei Castelli Romani, di Gallicano nel Lazio e Aprilia.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 29 maggio, con la presenza di Vittorio Sgarbi alla mostra Biennale di Nemi, che durerà fino al 27 giugno.