Rocca di Papa, la mensa scolastica promuove la cucina tradizionale dei Castelli Romani
Oggi i bambini di Rocca di Papa, a scuola, degustano il menù dei Castelli Romani. La mensa scolastica della Città di Rocca di Papa si arricchisce di tradizione sperimentando cibi legati al territorio. Un modo diverso e innovativo di fare didattica e approfondire la conoscenza dei segreti culinari di ogni Regione d’Italia.
“Questo è l’inizio di un percorso che prevede una serie di proposte di menù regionali studiati dai nutrizionisti della società che gestisce la mensa scolastica” dichiara il Sindaco Veronica Cimino.
“L’obiettivo condiviso è quello di suscitare nei bambini curiosità attraverso un percorso di menù attrattivi e curati secondo le loro esigenze valorizzando al contempo le tradizioni locali”.
“Ringrazio la Dussmann” conclude il Sindaco di Rocca di Papa “per la forte attenzione e passione che, giornalmente, dedica alla fornitura del servizio della mensa scolastica garantendo ai nostri bambini una qualità e una varietà del cibo che integri il gusto e il piacere con i valori nutrizionali fondamentali per la loro crescita”.