Castelli Romani, Spena (FI): Serve soluzione per scongiurare abbattimenti degli immobili abusivi di necessità
“Quello dell’abbattimento di immobili abusivi di necessità non è un problema soltanto campano, ma anche di migliaia di famiglie dei Castelli Romani. Nonostante l’emergenza ancora in corso e la permanenza del blocco degli sfratti, in comuni come Artena, Ariccia, Albano, Lariano, Rocca Priora, Grottaferrata, Velletri, Palestrina, Segni e Rocca di Papa stanno continuando le ingiunzioni demolitorie”.
“Il disagio vissuto da così tante persone sulla cui testa incombe la spada di Damocle della perdita dell’unica casa a disposizione dovrebbe indurre noi legislatori a trovare una soluzione di buon senso a breve giro. Non si parla di un colpo di spugna a favore dell’abusivismo, ma di trovare misure di graduazione in modo tale da non lasciare in mezzo ad una strada centinaia di persone nel momento più difficile del nostro Paese”.
“Dopo aver portato la mia solidarietà ai manifestanti di tutta Italia oggi in piazza Montecitorio per chiedere la sospensione delle demolizioni durante l’emergenza, ho ricevuto una delegazione di residenti dei Castelli Romani per ascoltare dalla loro voce le drammatiche conseguenze che la mancata risoluzione della vicenda continua ad avere sulla vita di chi ne è coinvolto”. Lo dichiara in una nota l’On. Maria Spena, deputata di Forza Italia eletta nel Lazio.
Last Updated on 25 Maggio 2021 by Redazione 2