Genzano, approvato in consiglio progetto “Nuove Scuole” in Via Rocco Chinnici
Genzano – La Giunta ha approvato la partecipazione al Bando del Ministero dell’Interno e del Ministero dell’Istruzione con due progetti distinti che, se approvati, serviranno a finanziare interventi sulla scuola per l’infanzia Gianni Rodari (adeguamento sismico ed efficientamento energetico) e a realizzare, da zero, una nuova scuola dell’infanzia in via Rocco Chinnici, angolo via dell’Aspro.
L’importo complessivo degli interventi, frutto di un importante lavoro progettuale, ammonta a circa 6 milioni di euro che si aggiungerebbero agli altri circa 5 milioni di euro già previsti per intervenire a vario titolo sulle scuole Truzzi, Rodari, Manzoni, Pascoli, Garibaldi, De Sanctis.
Una visione d’insieme che riporta l’edilizia scolastica e con essa la formazione dei nostri ragazzi al centro dell’agenda politica.
Questa Amministrazione persegue così l’obiettivo di rendere più sicure ed efficienti le scuole per i più piccoli, volgendo lo sguardo al futuro con la progettazione di una nuova scuola a impatto ambientale minimo. Una struttura, in grado di accogliere 120 bambini, che si conforma alle nuove disposizioni di legge e rispetta gli standard più avanzati in termini architettonici.
Contestualmente, il progetto mira ad una più accurata distribuzione della presenza scolastica sul territorio, sviluppando i servizi in diverse aree della città e valorizzando le strutture preesistenti.
Last Updated on 25 Maggio 2021 by Redazione 2