Genzano, molto apprezzata dai cittadini e dai negozianti la pattuglia appiedata dei carabinieri

Genzano, molto apprezzata dai cittadini e dai negozianti la pattuglia appiedata dei carabinieri

Genzano – I commercianti e i cittadini del centro storico, hanno apprezzato molto, il fatto che da alcuni mesi, la locale stazione carabinieri ha stabilito in accordo con la compagnia di Velletri, la pattuglia appiedata lungo le strade e i parchi centrali della cittadina dell’infiorata.

giugno

Anche nella giornata di oggi il comandante maresciallo Giuseppe Esposito La Rossa, con un esperto appuntato, hanno svolto il servizio lungo corso Gramsci, corso don Minzoni e altre strade adiacenti solitamente molto frequentate, compresa la piazza centrale.

Il servizio, una sorta di “carabiniere di quartiere” viene svolto regolarmente in 2 per motivi di sicurezza, quasi tutti i giorni mattina e pomeriggio in collaborazione con la pattuglia di servizio e con la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Velletri.

Secondo il personale a disposizione e le varie attività operative e di ufficio che la stazione svolge in uno dei comuni più grandi, frequentato anche da fuori dei Castelli Romani: “Molti cittadini, ed anche i negozianti – ha commentato il consigliere comunale Rosario Neglia – si sentono anche più spinti in questo modo ad avvicinare i militari, per segnalazioni e ricevere dei consigli, e la loro presenza in centro scoraggia i malfattori e i male intenzionati “.

Anche il sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, ha ringraziato personalmente il comandante dei carabinieri della locale stazione per l’importante iniziativa che aumenta la sicurezza dei cittadini e dei negozianti del centro.

Last Updated on 2 Giugno 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati