Genzano, al via l’ultimo weekend dell’Infiorata 2021
Oggi è iniziato l’ultimo weeked di festeggiamenti per la 243^ edizione dell’Infiorata di Genzano.
Sono in via di ultimazione i quadri floreali esposti al Parco Sforza Cesarini. Le opere rappresentano flora e storie d’amore tratte dalla Divina Commedia, come quella di Paolo e Francesca. I quadri sono realizzati dai Maestri Infioratori Assunta Giacchetti e Sabrina Sandrini, in collaborazione con l’Accademia Associazione dei Maestri Infioratori Genzanesi, diretta dal Maestro Giampaolo Leuti.
Grande festa tra oggi e domani: sarà possibile visitare il Parco Sforza Cesarini, con i quadri infiorati esposti. A Palazzo Cesarini sono in corso due bellissime mostre. Al piano terra è possibile visitare la mostra “M.I.C.R.O: Mostra Inclusiva Castelli Romani“. Realizzata dai ragazzi della Fondazione Campaniello, espone 200 opere realizzate da giovani interessati da autismo. La seconda mostra in corso è “Idoli” di Massimo Pennacchini, artista velliterno della pop art.
Presenti sul posto la Polizia Locale, la Croce Rossa, la Protezione Civile, il servizio d’ordine della società ADM, la Polizia di Stato e i Carabinieri. Sono previsti percorsi di entrata e di uscita in piena sicurezza.
La festa dell’Infiorata 2021 di Genzano durerà fino a domani sera.
Un pensiero su “Genzano, al via l’ultimo weekend dell’Infiorata 2021”