Albano, istituito un premio per la riduzione degli sprechi alimentari
Per il progetto “Il valore del cibo”, è istituito un premio comunale dedicato al tema dello spreco alimentare volto a favorire, identificare, promuovere e condividere le buone pratiche di prevenzione degli sprechi alimentari adottate sul territorio comunale da soggetti pubblici e privati, per valorizzare le esperienze più rilevanti e innovative.
Il Premio si rivolge a chiunque abbia realizzato un progetto, un’idea o un’iniziativa originale e utile sulla riduzione degli sprechi alimentari e sul recupero di eccedenze alimentari.
Si cercano esempi concreti che possano essere un modello di sviluppo economico, sociale e sostenibile.
Possono presentare i propri progetti persone fisiche e/o giuridiche che hanno sede o operano nella città di Albano Laziale: aziende, associazioni, scuole, giovani e startup.
Per partecipare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: segreteria@lazio.bancoalimentare.it
Con oggetto “Premio comunale il valore del cibo” e allegare una presentazione con immagini fotografiche e/o video relativi al progetto.
Le proposte dovranno pervenire entro la data ultima del 31 agosto 2021. I vincitori riceveranno una targa di ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale.
Il premio sarà consegnato in un evento pubblico nel mese di ottobre 2021.