Genzano, quattro gli incidenti in pochi giorni. Ieri investita una donna, soccorsa da due pompieri
Non sarebbero per fortuna gravi le condizioni della donna di mezza età investita ieri nei pressi delle strisce pedonali tra la Chiesa della Santissima Trinità e il semaforo delle Quattro Strade, a Genzano. I primi ad intervenire sono stati i vigili del fuoco della 27A di Velletri con due pompieri, che stavano facendo una verifica di un cornicione e di una parete pericolante poco distante.
Allertati da un passante, i due vigili del fuoco hanno soccorso la signora con cui hanno parlato a lungo, sostenendola anche a livello emotivo, in attesa dell’arrivo della polizia locale e delle altre forze dell’ordine che hanno chiuso la strada e hanno poi svolto i rilievi dell’incidente.
Si è subito fermata a prestare soccorso anche la donna 53enne di Lanuvio che l’aveva investita con la sua Nissan Micra. È già il terzo investimento di pedoni e il quarto incidente stradale che si verifica in pochi giorni a Genzano. La polizia locale e le forze dell’ordine invitano a mostrare più che la solita cautela visto che il gran caldo potrebbe influire anche sui riflessi degli automobilisti e soprattutto nei pressi degli attraversamenti pedonali di guardare con attenzione e non distrarsi per evitare investimenti.
La donna, prima di essere portata via dal 118 all’ospedale dei Castelli, da dove si attende il referto ufficiale, ha ringraziato di cuore i due Vigili del Fuoco intervenuti per soccorrerla, Davide e Cesare, della squadra 27A del distaccamento di Velletri.