Discarica Albano, in corso il presidio contro lo sversamento dei rifiuti. Sul posto anche l’ex ministro della Difesa Trenta
Si preannunciano giorni molto difficili per l’ex discarica di Albano.
È in corso il presidio davanti alla discarica – che va avanti da diversi giorni -, dove una trentina di cittadini dei vari comitati (NoInc, Associazione Salute Ambiente Albano, Comitato Villaggio Ardeatino e molti altri) hanno costruito perfino una baracca dove dormire la notte.
Arrivata sul posto anche l’ex ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, per ascoltare le rimostranze dei cittadini e mostrare loro solidarietà. La politica di Velletri, che è passata dal Movimento 5 Stelle a Italia dei Valori, è scesa in campo con i cittadini della zona, si è detta contraria alle decisioni della ex compagna di partito Virginia Raggi e anche lei appoggerà la protesta contro lo sversamento dei rifiuti di Roma.
Sul posto ora anche Matteo Orciuoli, ex candidato sindaco per Albano e consigliere capo gruppo della sezione locale della Lega. Domani e martedì anche il sindaco di Albano e altri amministratori comunali saranno sul posto per fermare l’arrivo eventuale dei camion dei rifiuti romani.