Volley Club Frascati cresce ancora col maschile, Musetti: “Faremo anche la C oltre la D”

Volley Club Frascati cresce ancora col maschile, Musetti: “Faremo anche la C oltre la D”

Frascati – Il progetto del Volley Club Frascati sul settore maschile continua a viaggiare a gonfie vele.

La società del presidente Massimiliano Musetti annuncia un’altra grande novità in vista della prossima stagione: “Non solo ci sarà la conferma del gruppo di serie D che ha fatto molto bene nell’ultimo campionato – rimarca il massimo dirigente del club tuscolano.

Ma ai nastri di partenza dell’annata 2021-22 avremo anche un nostro gruppo in serie C, una categoria che manca da un po’ di tempo a Frascati.”

“La filosofia sarà sempre la stessa: avremo un gruppo “allungato” con la presenza di qualche elemento di esperienza in più in serie C e i nostri giovani che continueranno il loro percorso di crescita tra la massima categoria regionale e la serie D”.

Il settore maschile del Volley Club Frascati si completerà con l’Under 19 e l’Under 17 (nei quali gruppi ci saranno anche elementi delle categorie maggiori) e poi con le selezioni inferiori.

grafiche settembre

La ghiotta novità della nascita di un gruppo di serie C maschile si aggiunge a quella molto rilevante che Musetti aveva ufficializzato circa un mese fa, in piena estate, ovvero la sinergia nata con l’Acqua&Sapone Roma Volley Club per il settore femminile con la prima squadra del club capitolino che sarà si allenerà a Frascati per tutta la nuova stagione di serie A e con la stretta sinergia nata in ambito di settore giovanile.

Questo produrrà la nascita di un gruppo Under 18 di Eccellenza che sarà portato avanti dalla stessa Roma Volley Club e poi una Under 16 di Eccellenza che sarà organizzata dal Volley Club Frascati che poi avrà anche un’Under 14 molto valida e poi l’Under 13 e l’Under 12. Il club tuscolano, infine, avrà una sua prima squadra femminile “pura” che militerà (come la maschile) nel campionato di serie C.

Last Updated on 10 Settembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati