Genzano, rintracciato il ragazzo che era passato sull’Infiorata con la sua macchina
Genzano – Il comando di polizia locale ha rintracciato il giorno seguente il ragazzo trentenne che, lo scorso week-end, era passato sopra all’infiorata che stava giungendo al termine. In seguito alle indagini e ai controlli è stato poi convocato oggi dal comando.
Il fatto era avvenuto domenica sera dopo che la ditta incaricata aveva rimosso i new jersey in cemento alla presenza della polizia locale e protezione civile.
Grazie alla sua solerzia e all’esperienza uno degli agenti che era in piazza, che aveva intimato alla macchina di fermarsi, è riuscito a prendere la targa della vettura dell’uomo a bordo con la fidanzata.
A differenza di quello che si era pensato all’inizio, secondo le prime testimonianze, che affermavano fosse con altri due ragazzi.
Grazie al numero di targa l’hanno rintracciato, scoprendo che è un ragazzo di Anzio, un libero professionista non pregiudicato.
Questa mattina è stato convocato al comando di Genzano e gli hanno notificato diverse sanzioni: guida contromano, guida pericolosa e danneggiamento al bene pubblico.
Inoltre gli è stata ritirata la patente, per mandarla al prefetto. Ha infine una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, in quanto non si era fermato all’Alt dell’agente.
Questa bravata gli è dunque costata cara, sia a livello economico, infatti dovrà pagare delle multe per un totale di qualche migliaio di euro sia a causa della denuncia e del ritiro della patente.
Il ragazzo si è detto dispiaciuto di quanto fatto, spiegando le sue azioni come una reazione ad un momento di panico a causa dell’errore del navigatore. La sua reazione è stata quindi quella di forzare l’acceleratore per uscire da via Italo Belardi, dove si stava svolgendo l’infiorata, per poi allontanarsi.