“Ariccia da amare Christmas”, domenica 19 dicembre “Passeggiata archeologico-naturalistica nel Parco Chigi”
Ariccia – Continua il successo di “Ariccia da amare christmas” il contenitore culturale, ideato e promosso dal Comune di Ariccia in collaborazione con le associazioni del territorio, che allieterà i visitatori per tutto il periodo delle festività natalizie.
Il prossimo appuntamento con il trekking è domenica 19 dicembre quando si svolgerà la “passeggiata archeologico-naturalistica nel parco chigi” alle ore 10:00 con la guida ambientale escursionistica e archeologa Maria Cristina Vincenti.
Tra i partners del progetto “Ariccia da amare christmas” c’è anche la prestigiosa associazione Archeoclub Aricino Nemorense che si occupa da anni dello studio e valorizzazione della Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour, del Parco Chigi (nel 2007 fu la prima ad organizzarvi le visite “Cose mai viste” con il Parco Regionale dei Castelli Romani) e dell’Appia Antica di Ariccia al XVI miglio.
Al termine della passeggiata brindisi natalizio. L’appuntamento per tutti è sulla Piazza di Corte, antica acropoli della città di Ariccia, alle ore 10:00 per raggiungere il Parco Chigi nella parte monumentale.
Il “bosco più bello del mondo”, così fu definito da Stendhal nell’800, sarà raccontato dalla Vincenti dal punto di vista naturalistico, archeologico e di educazione ambientale ad adulti e ragazzi.
Per informazioni e prenotazioni: archeoclubaricia@alice.it; archeoclubaricinonemorense@gmail.com; tel. 3883636502 (whatsapp). Necessario green pass e mascherina.
Gli appuntamenti in programma:
Sabato 11 dicembre – sabato 18 dicembre; Viaggio nel tempo alla Locanda Martorelli Museo del Grand Tour; Al termine della visita degustazione natalizia
Appuntamento: Piazza di Corte, n. 4, ore 17:30
Domenica 19 dicembre ;Passeggiata archeologico-naturalistica nel Parco Chigi; Al termine della visita brindisi natalizio
Appuntamento Parco Chigi ore 10:00