Ariccia, secondo furto in due mesi all’oratorio parrocchiale
Ariccia – Ancora un furto all’oratorio Don Bosco di Ariccia nella notte tra giovedì e venerdì. Il gesto è stato condannato duramente sia dal parroco don Gianni Masella sia dai volontari dell’oratorio che ieri mattina hanno trovato la porta aperta della struttura e tutto a soqquadro.
I ladri erano sicuramente in più di uno e hanno fatto anche bisboccia mangiando gli spuntini dei bambini e bevuto anche le bibite e succhi di frutta presenti nel piccolo angolo bar. Hanno asportato un calcio balilla nuovo, due computer e due microfoni nuovi.
I due microfoni erano stati appena ricomprati dopo il furto di strumenti e delle chitarre di ottobre scorso. Hanno anche rubato da un locale la caldaia appena comprata e pronta per essere messa in funzione. Probabilmente hanno portato via il tutto con un furgone visto che il materiale era abbastanza pesante.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Ariccia ieri mattina che hanno avviato le indagini e svolto i rilievi sul posto seguendo il filone della volta scorsa.
Uno dei volontari ha dichiarato “non ci arrendiamo, cercheremo di rimettere tutto a posto.
Al momento è tutto chiuso per alcuni giorni ma all’inizio della settimana prossima cercheremo di riaprire i battenti e ricominciare le attività ludico ricreative e parrocchiali per grandi e piccini”.
Il volontario ribadisce e condannando duramente come maligno e molto malvagio il secondo gesto di furto all’interno dell’oratorio parrocchiale Don Bosco in Via degli Olmi ad Ariccia, nella parte alta dove ci sono molte palazzine case popolari.