Nemi, 19 dicembre e 6 gennaio attività natalizie per i bambini
Nemi – Il programma delle attività artistiche, riferito alle tradizioni locali proprie delle festività natalizie e rivolto ai bambini
il 19 dicembre 2021 il vero Babbo Natale, venuto dalla Lapponia, per accogliere bambini e letterine, ad affiancarlo un babbo aiutante che distribuisce zucchero filato ai bimbi e simpatizzanti di Babbo Natale, per rallegrare e addolcire l’atmosfera di attesa del Natale.
Inizierà sempre coi bambini il nuovo anno 2022, che il 6 gennaio porterà “BOOM”, spettacolo teatrale scoppiettante e animazione, con personaggi particolari e divertenti che necessitano dell’aiuto dei bambini presenti per lasciare ai bambini il ricordo di una befana sempre più amorevole e divertente, pure nel grande gesto del dono delle caramelle e delle calze a Palazzo Ruspoli, Sala Minerva del castello, ore 15.30. A seguire la distribuzione delle calze ai bambini buoni.
Poi tutti in piazza, ore 17, per accogliere dalla torre del Castello Ruspoli la befana acrobatica e una pioggia di caramelle.
Anche quest’anno grandi e piccini in piazza Umberto I, col naso per l’insù a guardare lo spettacolo suggestivo che si rinnova