Marino, flash mob di protesta al Liceo Artistico Paolo Mercuri
Marino- Sembra continuare l’odissea infinita che vede coinvolte studentesse, studenti e insegnanti del Liceo Artistico Paolo Mercuri. Stamattina, come annunciato, si è svolto il flash mob di protesta presso la sede centrale del liceo, situato nel cuore di Marino.
L’istituto, è stato chiuso questa estate a seguito di una ispezione che ha accertato la mancanza dei criteri di anti sismicità. La soluzione che si è trovata è stata quindi quella di istituire dei turni per i laboratori e di far recare studenti e insegnanti presso la sede centrale dell’istituto Tecnico Amari che si trova a Ciampino.
Tale soluzione ha tuttavia creato non pochi disagio a studenti e genitori a causa della lontananza dell’istituto da alcuni paesi dei Castelli da cui provengono gli studenti che risultano mal collegati con l’istituto scolastico provocando forti disagi anche alle famiglie e influendo negativamente sul rendimento scolastico degli studenti che si ritrovano, tra le altre cose, ad uscire da un lungo periodo di Didattica a Distanza causato dalla pandemia di Covid-19 tutt’ora in corso.
Nel mirino della protesta di questa mattina è finito anche il sindaco Stefano Cecchi e la sua amministrazione. Ada Santamaita, ex assessora alle Attività Produttive e Commercio della passata giunta pentastellata guidata da Carlo Colizza, in un post su Facebook ha sollecitato l’attuale sindaco a portare avanti il procedimento avviato dalla precedente amministrazione. L’ex Sindaco Colizza era presente alla manifestazione indetta questa mattina.
In attesa che qualcosa si concretizzi, studenti, insegnanti e genitori continuano a vivere una forte situazione di disagio.
Last Updated on 28 Gennaio 2022 by