Genzano, grande successo alla scuola Garibaldi per l’incontro con i giornalisti del territorio. Presente anche Info
Genzano – Hanno mostrato grande attenzione e molto interesse al lavoro del giornalista, del cronista di strada e del fotoreporter, i bambini delle quinte elementari, oggi collegati in videoconferenza da un’aula della scuola Garibaldi.
Collegati per l’incontro, il giornalista fotoreporter Luciano Sciurba e la collega giornalista Laura Alteri. Domattina, dalle ore 10 alle ore 11, ci sarà il secondo incontro per parlare di fake news, deontologia professionale, come riconoscere la corretta informazione e come si realizzano i servizi sia on-line che cartacei.
Parteciperà anche Daria Contrada, esperta di pubblica informazione. Si è giunti al ventunesimo anno di questo progetto dal nome “Insieme per la Legalità” dove partecipano anche le forze dell’ordine, medici, sindaci, amministratori pubblici, psicologi , polizia postale, unità cinofile e ovviamente i giornalisti del territorio. Partecipa all’evento anche il giornale Infocastelliromani. Da quest’anno il tema principale degli incontri è “Bullismo e Cyberbullismo” per imparare a proteggersi ed evitare di diventarne vittime o protagonisti.