Roma, spaccio di sostanze stupefacenti, operazione della Polizia Locale nel quadrante nord della Capitale: 3 arresti. Sequestrati più di 6 chili di hashish e denaro per oltre 10mila euro
Roma – Una mirata azione di controllo, portata avanti dagli agenti della Polizia Locale dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), diretti dal Vice Comandante Dott. Stefano Napoli, ha permesso di accertare e porre fine ad un’attività illegale, legata allo spaccio di droga nelle vie di alcuni quartieri, nel quadrante nord della Capitale.
Dopo giorni di attenta osservazione e servizi di appostamento, ieri pomeriggio l’intervento dei caschi bianchi, avvenuto durante uno scambio di sostanza stupefacente messo in atto tra alcuni soggetti su pubblica via.
Fermati tre ragazzi, di età compresa tra i 19 e 21 anni, uno di loro è stato trovato in possesso di un panetto di hashish, oltrechè di una somma ingente di denaro. Risaliti alla base dello spaccio, un appartamento che i tre condividevano nella zona, gli agenti procedevano alla perquisizione dell’alloggio, nonché dei veicoli in loro possesso.
All’interno dell’appartamento venivano rinvenuti e sequestrati circa 60 panetti di hashish colombiano, già confezionati e pronti per lo spaccio, per un totale di oltre 6 chili di sostanza, unitamente ad una somma di denaro in contanti, per un importo superiore a 10mila euro.
Trovati e posti sotto sequestro anche due bilancini con accessori per il confezionamento, una macchina conta banconote, una replica di pistola, simile a quelle in uso alle forze dell’ordine e priva di tappo rosso, munizioni, 3 tasers, tirapugni, bastoni, mazze e spray urticanti.
I tre ragazzi, di nazionalità italiana, sono stati arrestati e tradotti immediatamente in carcere: dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria dei reati per la detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.