Marino, programma celebrazioni 25 Aprile
Marino – L’Amministrazione Comunale ricorda la liberazione d’Italia e invita la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni del 25 Aprile secondo il seguente programma.
Ore10.30 Partenza del Corteo cittadino dal Cortile di Palazzo Colonna preceduto dal Concerto Filarmonico “E. Ugolini” diretto dal Maestro Carmine Roberto Scura con la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose e delle Associazioni combattentistiche e d’arma. Omaggio ai partigiani Valter Ludovisi e Fernando Lanciotti.
Ore 11:00 Arrivo a Piazzale degli Eroi Deposizione della corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti e Commemorazione ufficiale.
Ore 11:30 Omaggio alla partigiana Anna Maria Enriques Agnoletti al Giardino di Piazza Garibaldi.
“La festa della liberazione appartiene a tutti gli Italiani e deve essere festeggiata per ricordare la nostra storia ma non solo, perché proprio in questo momento il valore della libertà è ancora più importante” ha dichiarato il Sindaco Stefano Cecchi.
“Assistiamo basiti e attoniti ai ripetuti attacchi di questa sciagurata guerra che si sta consumando giorno dopo giorno, viviamo il terrore negli occhi di chi è scappato e ha cercato rifugio qui, ma come in tutte le guerre, nessuno vince davvero ma tutti perdono qualcosa: la casa, gli affetti, la speranza. Questo 25 aprile rappresenta speranza e coraggio per tutti, affinché cessi il conflitto e rinasca la pace, unica vera vittoria dei popoli.”