Albano, giovedì 19 maggio incontro Circolo Letterario con “Post office” di Charles Bukowski
Albano – Arriva l’ultimo incontro della XVI edizione del Circolo Letterario: “Le Molteplici Realtà della Letteratura”.
Gli incontri, con la presenza del Prof. Aldo Onorati, sonoun viaggio nel mondo della letteratura attraverso le opere dei grandi autori del passato.
L’incontro si terrà giovedì 19 maggio alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Savelli, sede del Comune di Albano Laziale in P.zza Costituente, 1.
L’appuntamento sarà dedicato all’analisi di “Post office” di Charles Bukowski. Henry Chinasky, alter ego di Bukowsky e protagonista in prima persona di questo romanzo, ha deciso di lavorare come postino. Superati non senza affanno i test d’ammissione, si ritrova con la borsa di cuoio sulle spalle a girare in lungo e in largo per la periferia di Los Angeles. Perennemente in ritardo, vessato dal capufficio e insofferente ai regolamenti, si scontra ben presto con la rigida e burocratica macchina organizzativa. Tra sbronze e scommese all’ippodromo, Chinasky trova anche il tempo per vivere una degradante storia d’amore con Betty.
Modera Angela Rita. Programma a cura di Aldo Onorati e Francesca Ginestra.
Sarà obbligatoria la mascherina Ffp2, ma non è più necessario esibire il Green Pass.
Per prenotare la partecipazione all’incontro è importante scrivere una email a biblio.albano@sistemacastelliromani.it o telefonare allo 069320534.