Albano, Ardea, Pomezia, Roma, protesta contro il termovalorizzatore sulla via Ardeatina, nella zona di via Cancelliera
Albano, Ardea, Pomezia, Roma – Sulla via Ardeatina, nella zona di via Cancelliera, a Santa Palomba, al confine tra i quattro comuni, è in corso una protesta contro la realizzazione del termovalorizzatore di Roma.
La manifestazione sta avendo luogo non lontano dalla discarica di Roncigliano, al km 24 della via Ardeatina, mentre il grosso terreno dove verrà costruito il termovalorizzatore si trova circa al km 21, all’incrocio con via Cancelliera e via Valle Caia.
Sono già iniziati i primi lavori per la realizzazione del progetto, incontrando il malcontento dei cittadini della zona.
Sono infatti presenti alla protesta numerose associazioni ambientaliste, tra cui anche il comitato UST, il cui presidente, Ettore Ronconi, è intervenuto assieme ad altri responsabili spiegando le sue ragioni per il “no”. Contraria al progetto anche la senatrice Elena Fattori, che ha preso parte al dibattito.
Partecipano alla manifestazione anche circa 150 cittadini provenienti dalle zone di villaggio Ardeatino, villaggio Valle Caia, via Roncigliano, Cecchina, ma anche da Santa Palomba, Pomezia, e via Montagnano, che comprende i quattro comuni.
Last Updated on 28 Maggio 2022 by