Monte Compatri, incendi: il sindaco ringrazia i volontari e la Protezione Civile, ma avverte “la preoccupazione non è ancora terminata”
Monte Compatri — La comunità è riconoscente e orgogliosa delle donne e degli uomini della Protezione Civile che in questi giorni difficili sul fronte incendi si prodigano con spirito di squadra, pronti ad intervenire ovunque ci sia bisogno di una mano.
Lo dimostrano con forza le parole del sindaco di Monte Compatri, Francesco Ferri, che oggi ha inviato una lettera a tutti i volontari dei vari gruppi che sono intervenuti nei giorni scorsi per domare l’incendio che si è sviluppato sul suo territorio.
Parole che danno lustro alla Protezione civile e che riportiamo integralmente.
“Gentile volontario, non è ancora terminata la preoccupazione per gli incendi divampati lunedì 27 giugno sul nostro territorio, ma mi sento in dovere di porgere un sentito ringraziamento per la disponibilità e la professionalità dimostrata durante le operazioni di spegnimento. Sono fermamente convinto che il lavoro di ognuno di voi abbia contribuito in maniera fondamentale e risolutiva a contenere i danni e preservare l’incolumità dei residenti messa seriamente a rischio. Siete il nostro orgoglio, siamo fieri di poter contare su di voi”.
Un bel gesto che fa onore al Sindaco e rende i meriti a tutti i volontari.