Ariccia, donate medaglie storiche a Palazzo Chigi

Ariccia, donate medaglie storiche a Palazzo Chigi

Ariccia – “Vogliamo ringraziare il dott. Giuseppe Mura, Amministratore unico della società LUBEA srl, per aver donato al complesso di Palazzo Chigi, due medaglie estremamente rare appartenute al Maresciallo del Conclave Agostino III Chigi e recanti lo stemma Chigi Della Rovere – Barberini” scrivono in una nota il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli e Anna Lory Di Felice Consigliere Comunale con delega a Palazzo Chigi.

Le due rare medaglie sono state acquistate in asta Bertolami Fine Art, 16 giugno 2022, donate a Palazzo Chigi in Ariccia il 2 luglio 2022. Una è in bronzo argentato, dal diametro di 28 mm, l’altra in bronzo e dal diametro di 29 mm.

“Questa donazione amplia la collezione di reperti appartenuti alla famiglia Chigi e che ospitiamo all’interno del complesso museale e ne aumenta il valore storico e il già considerevole prestigio. Il sostegno di collezionisti come il dott. Mura è di vitale importanza per la conservazione e lo sviluppo delle nostre aree museali e consente all’amministrazione di continuare a lavorare per far conoscere Ariccia anche per il suo valore storico-culturale al di fuori del nostro territorio”.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati