Ariccia, Padel, inizia la stagione all’insegna dei corsi per adulti e per bambini a partire dai 4 anni
Ariccia – Il Padel è lo sport che conosce la maggiore crescita che si ricordi a memoria. Un’esplosione incredibile e la proliferazione degli impianti ne è dimostrazione. L’Ariccia Padel, aperto a luglio scorso, ha già tracciato il suo percorso per diventare un centro di eccellenza.
In pochi mesi il progetto sta sempre più prendendo vita e gli attuali 2 campi diventeranno entro la fine del 2022 4 e verranno tutti coperti per garantire lo svolgimento di lezioni e partite.
E’ stato inoltre nominato il nuovo direttore tecnico, Emanuele Menicocci, e stretta una collaborazione con Castelli Romani Padel Tour per dare vita alla Scuola di Padel che vorrà puntare sulle generazioni future.
Infatti, oltre ai corsi classici per adulti, l’intenzione è quella di diventare un fiore all’occhiello per l’insegnamento ai più piccoli a partire dai 4 anni di età, con estrema attenzione alla crescita fisica e culturale dei futuri giocatori.
Lo staff messo a disposizione di Menicocci prevede, infatti, istruttori di primo e secondo livello che abbiano già avuto esperienza coi più piccoli e un preparatore atletico di Seconda Categoria FIT (Federazione Italiana Tennis) esperto proprio della crescita fisica dei più piccoli, oltre che degli adulti.
Andrea Moretti, direttore della struttura, impegnato nella fase organizzativa dei due Open Day del 18 e del 24 settembre prossimi, esprime grande soddisfazione per questo inizio:” Siamo partiti da poco e sappiamo che tanti sono gli impianti sul nostro territorio, ciononostante riteniamo che i nostri obiettivi sono assolutamente compatibili con la comunità nella quale viviamo.” Dice Moretti, che aggiunge:” I primi passi sono quelli giusti, ci stiamo prendendo il nostro tempo e l’inizio a ottobre della scuola sarà il nostro effettivo punto di partenza. I bambini sono il futuro e puntiamo a che crescano in maniera sana e inclusiva, così come inclusivi siamo anche noi, aprendoci a collaborazioni anche con altri circoli”.
“Ringrazio l’Ariccia Padel per questa grande opportunità” commenta Menicocci, direttore tecnico del centro, che aggiunge:” Il 3 di ottobre inizieranno i corsi della scuola e la squadra che sto strutturando vuole avere un focus particolare sui ragazzi. I campi che verranno coperti entro fine anno, daranno garanzia di poter fare un percorso senza intoppi sulla crescita tecnica, umana e culturale dei bambini ma anche degli adulti che vorranno migliorare e/o imparare questo sport che abbraccia tutte le fasce di età”
L’appuntamento è dunque per il 18 settembre dalle ore 10 con lezioni gratuite di 15 minuti e un preparatore atletico che darà indicazioni attraverso metodi tecnologici, dello stato di forma e dei potenziali programmi. Sarà offerto un aperitivo dall’Ariccia Padel che si trova in Via di Vallericcia 131 B (Ex pista Go Kart)
Last Updated on 13 Settembre 2022 by