Ciampino, ancora al lavoro i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile per l’incendio della discarica in via Enzo Ferrari
Ciampino – Sono ancora al lavoro da stanotte alle quattro, i vigili del fuoco di Marino con altri mezzi speciali giunti anche da Roma per avere ragione delle fiamme e del fumo che hanno interessato il materiale, sia vario che urbano, nella discarica della ditta ecologica SRL.
Quest’ultima è andata a fuoco stanotte, in via Enzo Ferrari a Ciampino e sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Marino e in ausilio altre squadre giunte da Roma con mezzi speciali, come il carro teli e il carro schiuma.
Sono sul posto attualmente anche i volontari della Protezione Civile di Genzano con l’autobotte chilolitrica che porta diverse migliaia di litri di acqua visto che ancora l’incendio non è del tutto spento. Inoltre, si continua a smassare l’enorme montagna di rifiuti presente nella discarica per aiutare a far cessare le fiamme.
L’incendio come è stato accertato dai Vigili del Fuoco e dalle forze dell’ordine intervenute sul posto è partito dal container di un camion pieno di rifiuti indifferenziati. Non si sanno al momento se le cause sono accidentali o dolose e quindi ci sono indagini in corso per accertare le cause ma difficilmente il contaier potrebbe aver preso fuoco da solo.